Agrisophia partecipa a Aquafarm 2020
Agrispophia partecipa all”edizione 2020 di Aquafarm, la più importante fiera italiana del settore ittico che si tiene a Rimini, in collaborazione con Nical Srl. L’occasione è il worksphop “L’acquacoltura filiera di garanzia: come controllarla e garantirla” dove Federico Fileni è relatore con l’intervento dal titolo “Il sistema informatico strumento necessario per la gestione dei dati produttivi e di tracciabilità a supporto dei sistemi di gestione qualità e produzione”. Un presentazione di Zio Tobia, il miglior gestionale per gli allevamenti zootecnici, che può diventare lo strumento capace di fare la differenza nella gestione degli allevamenti ittici.
Agrisophia è un azienda giovane che parte dall’idea che il mondo cambia e questo cambiamento comporta nuove sfide alla competitività verso le imprese, i mercati e la trasformazione digitale. I segni del cambiamento sono:
- Lo status digitale – la quasi totalità degli adempimenti fiscali e sanitari è online, e online si informa il 90% degli italiani
- Big data e velocità – tempestività e sintesi sono la parole d’ordine in ogni comunicazione
- Cambiano le regole: i controlli le tracciabilità su processi e prodotti si fanno sempre più minuzioni, e la gestione di rischi e responsabilità diventa fondamentale a tutti i livelli
- Scenario globale: fluttuazione continua dei prezzi delle materie prime, costo del lavoro e concorrenza internazionale.
Quindi conoscere per gestire al meglio la propria attività serve essere informati, veloci, focalizzati e tutelati.